mercoledì 13 marzo 2013

Spotted UNICT: boom tra gli universitari



Facebook impazza tra le nuove generazioni diventando, anche, un punto di scambio fondamentale d’informazioni, soprattutto tra gli universitari che sfruttano il social per scambiarsi comunicati riguardo aule, orari e avvisi… ma non è sempre così.
Si chiama Spotted ed è la nuova moda dell’Università di Catania - ricopiando, come nostro solito, idee nate antecedentemente negli States - ovvero si tratta di un gruppo “facebookiano” nel quale invece di scambiarsi informazioni sull’università, si gioca un po’ al Dott. Stranamore senza però perdere l’occasione per deridere qualche professore impacciato (nel rispetto della persona). Spotted è un'esclamazione: «Ti ho notato!»
Il timidone di turno, quindi, avrà la possibilità di esprimere il suo amore dichiarando alla bella collega: «Spotted!» 
Poche regole da seguire, quali l'educazione e la moderazione; basta solo digitare e rendere pubblico il colpo di fulmine. Questo fenomeno arriva qui in Italia da poco. Il primo tentativo fu compiuto nel 2010 da uno studente inglese che creò un sito, Fitfinder, chiuso per violazione della privacy.
Nell’era in cui chiedere il numero è obsoleto (chi non ha mai ricevuto la fatidica domanda: «Mi dai Facebook che ti aggiungo?») anche le chiacchiere dopo lezione diventano antiche, creando così la nuova moda di farsi notare attraverso il social blu. Tra gli esempi usciti a Catania, ne postiamo alcuni per farvi cogliere il senso dello Spotted

SPOTTED-UNICT
Quanti di voi vorrebbero far parte dell'HARLEM SHAKE dell'UNICT??? mettete MI PIACE se siete favorevoli, a presto i dettagli!

UNICT-ECONOMIA AZIENDALE #187
...ricomincia oggi l'attività didattica con il secondo semestre..non si capisce se il fenomeno sia tipico di questa facoltá o esteso a tutto l'ateneo..fatto sta che i primi giorni di lezione assisteremo ad un'assalto delle aule come se improvvisamente gli studenti di unict siano devoti allo studio..questa tendenza iniziale va scemando nelle settimane per rimanere poi nei soliti "fedelissimi"..i primi giorni peró guerra e schermate per aggiudicarsi i posti migliori..chi tardi arriva male alloggia e Ti deve accontentare di stare a terra o arrampicato sui lampadari..tutto diverso per la famosa elitè della prima fila che magicamente ha i posti riservati sin dalla mattina anche se le lezioni sono di pomeriggio e le aule chiuse a chiave..quando si dice "A umma umma"

UNICT-BENEDETTINI  #184
Tipo strano che si siede accanto a te mentre ripassi: hey! Ma frequenti questa università?
No, in realtà sono una fanciulla che scende giù dalla campagna, venuta qua solo per vedere te! Questi non sono appunti di Storia, è solo il mio diario segreto.... credo che alcuni ragazzi dovrebbero rivalutare i loro metodi per attraccare.... -.-'

UNICT-BENEDETTINI#165
Esame di storia romana: ragazzo con occhiali da vista vintage, molto carino, con capelli bellissimi.. abbiamo scambiato poche parole ma vorrei rivederti.. ti piacevano i miei collant! 
la tua collega disperata

Come si nota da questi post, il concetto d’amore è intaccato da possibili attività extra come flash mob e da ironia, che vuol far passare un messaggio. Ci resta da chiederci se siamo già stati inghiottiti anche noi da uno Spotted di qualche amoroso/a che non riesce a dichiararsi, in aula, ad una “sedia” da noi.

Marco D’Urso


Nessun commento:

Posta un commento