venerdì 14 giugno 2013

Escrementi al Monastero


Incredibile, sconcertante, poco igienico e vomitevole il ritrovamento di escrementi all'interno della sede della Facoltà di Lettere e Lingue di Catania, ovvero l'ex Monastero dei Benedettini.


Tutto è cominciato dalla segnalazione di alcuni studenti, i quali ci hanno avvisato più volte della presenza di feci sparse in alcuni luoghi del Monastero ed in particolar modo nei punti di collegamento tra un piano e l'altro, cioè tra i pianerottoli, le scale e i corridoi. Non contenti abbiamo verificato con i nostri occhi e potuto constatare, ahinoi, come mostrano le foto, l'effettiva presenza di escrementi. 


Non è chiaro se siano animali o se qualche feticista irretito abbia trascorso le proprie giornate assecondando il proprio orrido gusto di disseminarli in giro per la sede universitaria. Risulta inoltre strano come i servizi di pulizia del complesso non abbiano rimosso i rifiuti organici che da giorni, a detta degli studenti, oltreché essere maleodoranti certamente non regalano una bella immagine di sé agli occhi dei quotidiani fruitori dell'edificio e dei turisti, né garantiscono un adeguato rispetto delle norme igieniche.

Alberto Molino

Nessun commento:

Posta un commento